Sono una buona forchetta e amo tutte le cucine del mondo!
Consapevole che la cucina italiana è meravigliosa e ricchissima di ricette, non sottovaluto nessuna altra cultura culinaria e adoro conoscere i piatti vegetariani e vegani sparsi per il pianeta.
La ricetta di oggi si ispira alla cucina orientale perchè l’ingrediente principale è il seitan e ci ho aggiunto gli anacardi, lo zenzero e alcune spezie.
Procedimento
Gli ingredienti per due porzioni sono questi
1- 150 gr di seitan
2- un mix di peperoni gialli e rossi e friggetelli verdi
3- una manciata di anacardi
4- un pezzetto di radice di zenzero
5- mix di spezie come curcuma, paprika, coriandolo in polvere e chaat masala
6- qualche goccia di tabasco, se vi piace
La ricetta è molto semplice ma prima di iniziare a cucinare, lasciate in ammollo in acqua gli anacardi per un’ora o due. In questo ammollo si ammorbidiscono e poi potrete dividerli facilmente in due fagioli.
Lasciate riposare per un’ora anche il seitan tagliato a cubetti ma non in acqua, bensì in un po’ di salsa di soia. Grazie alla salsa di soia non dovrete aggiungere sale alla ricetta.
Potete utilizzare una padella antiaderente ma essendo gli ingredienti poveri di acqua, ricordatevi di aggiungere comunque un po’ di olio extra-vergine d’oliva.
Cucinate tutti gli ingredienti assieme fin dall’inizio e fate cuocere a fuoco basso basso!
Vi assicuro che è un piatto gustoso ed originale. Inoltre è anche un piatto completo, essendoci il seitan che è una buona fonte proteica.
Buon appetito!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.