Consapevole

Essere Consapevoli significa essere coscienti delle nostre azioni, pensieri e sentimenti, senza giudizio.

La pratica della consapevolezza ha origine nella meditazione buddista che insegna a raggiungere uno stato di concentrazione sull’essere presenti e sull’esperienza del momento. 

Alimentazione Consapevole

Vivere con consapevolezza significa anche mangiare con consapevolezza.

Masticare lentamente, osservare attentamente il cibo, coglierne l’odore e la consistenza e prendere coscienza di ogni suo aspetto; sperimentare per costruire una relazione sana con il cibo, rompendo le cattive abitudini e costruendone di nuove, sane e buone.

Alimentazione Vegetale Consapevole

Per alimentarsi consapevolmente è necessario conoscere il cibo e i suoi lati oscuri. 

Gli alimenti industriali, pieni di sostanze chimiche, lontani da ciò che è vero e naturale, ci allontanano anche dalla salute e quindi dal contatto intimo con le sensazioni del nostro corpo.

Si mangia vegetale per migliorare la salute e quindi è importante conoscere il modo migliore per farlo.

Si mangia vegetale per compassione verso gli animali e per tutelare il pianeta, ma non sempre lo si fa in modo attento ed informato.

Mindfuleating.green vuole essere una guida che intreccia le pratiche mindfulness con i numerosi ed ecosostenibili benefici di una alimentazione a base vegetale.

Mindfuleating.green si propone di aiutare il cammino di chi, spinto dal desiderio di alimentarsi con maggiore attenzione, voglia riappacificarsi con il cibo, con se stesso e con le creature di questo pianeta.